noia e tedio

Sala computer,
Noia.
Trenta persone circa accanto a me digitano freneticamente informazioni veicolate tramite il calcolatore verso tutto il mondo.
Alcune informazioni invece rimangono qui, salvate.
Effettivamente noia.
Guardo il monitor… niente.
Guardo a destra del monitor uff un cinese, o sembra un cinese, co’ sti orientali si fanno sempre delle figuracce tremende, comunque… tedio, noia.
Guardo a sinistra del monitor, uff, postazione vuota, come sfondo un brutto essere di sesso maschile fortunatamente di spalle.
Alla mia totale destra?un francese che non la smette di chattare in “francese”.
Alla mia totale sinistra una ragazza spagnola che prima mi ha salutato (segno inequivocabile del fatto che, almeno lei, mi conosca)
La spostare coda dell’occhio per capire perche’ non me la ricordi.
Ok perche’ e’ brutta.
Mmmmm quanto e’ brutta! Uffa ma perche’ una cosi’ brutta proprio accanto a me!
Vabbe’ faccio finta di stiracchiarmi un po’ e ruoto volontariamente a destra e a sinistra per vedere se c’e’ qualche situazione interessante .
Niente.
Vabbe’ allora mostro infernale che mi attanagli standomi cosi vicina

-che hai fatto queste vacanze?

-sono stata a casa, in spagna

ah (interessante)

-e tu

-io sono stato qui

-maddai

ora comincia con la solita storia:”ma come mai sei stato qui e che hai fatto e com’e’ southampton a natale etc etc”
infatti

-ma come mai non sei tornato a casa dalla tua famiglia?

Perche’ mi sono cacciato in questa situazione!!!ah gia’ tedio, noia
Vabbe’ cerchiamo di rendere utile la conversazione

-Che fai stasera?

-Niente perche’ non facciamo qualcosa insieme?
-No intendevo che fate con gli altri spagnoli? In particolare quella ragazza bionda che non era niente male e che non ho piu’ visto?

(l’ultima parte del discorso purtroppo e’ rimasta in gola)

-ahhhhhh (delusa) no, non facciamo niente credo, forse martedi’ una festa comunque ti faccio sapere

-ok

tedio, noia

Nessun commento: