L'aperitivo

E' una moda milanese che da un po' di tempo e' traslocata a ROma, di tutte le cose milanesi traslocate a Roma forse e' la piu' bella!
e cosi' la sera ormai.. aperitivo!
ma a Roma le cose assumono un aspetto diverso e cosi', prendi una sera prendi il centro e vai in un aperitve bar, magari piccolino, magari in una traversina piccolina pure lei e poco frequentata nel "tridente" e prendi un bicchiere di Greco di tufo, siediti con calma su uno sgabello proprio in mezzo alla via e goditi un po di quel famoso Ponentino!!
beh questa e' vita, sopratutto se poi ti prendi un altro bicchiere di vino e inizi a "spiluccare" dal bancone!
un altro bicchiere e poi un altro..
-un altro? no grazie, inizio a essere un po'.... vabbe' vabbe' (come si fa a dire di no ad una bella ragazza??)-
-ancora??-
inizio a non connettere piu'...
con magna fatica guardo l'orologio, le 11!!! e' prestissimo ma sono gia' piu' stanco di Marco Polo appena arrivato in Cina!!!
il cerchio alla testa si srtinge e non faccio piu' neanche caso al vino che mi viene versato, riguardo l'orogio dopo quello che mi sembra un battito di ciglia ma, sono gia l'una e trenta!!!
una ragazza mi farfuglia nell'orecchio qualcosa riguardo al brasile che non capisco, poi la guardo e... vabbe' forse e' brasiliana.
I pensieri rallentati fanno in modo che la valutazione della ragazza in questione richiede piu' del necessario e cosi' prima ancora di aver capito se mi piace o no stiamop chiacchierando seduti su un motorino in una viuzza ancora piu' buia e isolata (e' possibile?si esistono dei vicoli a roma dove e' talmente bui e isolati che i fotografi ci sviluppano le foto!)
Io ho stampato il sorriso n°14 e concentro tutte le mie forze nel mantenimento di una mimica facciale decente.La concentrazione e' talmente alta che non solo non posso proferire neanche una parola, ma non riesco neanche a comprendere nulla di quanto lei mi stia dicendo.
un idiota che sorride e sta' zitto!
solo quando lei mi chiede il mio numero per la quarta volta riesco con sforzo immane a farfugliare quello che spero sia il mio numero di cellulare lei mi vuole dare il suo ma a questo punto le energie sono esaurite...
-se mi fai uno squilletto mi compare..- PESSIMO
-ti chiamo domani, magari andiamo al mare nel week-end

risultato:
spesi una marea di EUROS, rimediato il numero di una ragazza, associato ad una A nel telefonino (ma come si chiamava???Alessia? alessandara??)di cui non ricordo neanche il volto,fatte le 3.45 e oggi la sveglia e' scattata alle 7.45!!!!

CONCLUSIONI:
se volete cimentarvi nell'aperitivo ricordate che:
I dove allenarvi per almeno un mese con esercizi fisici atti ad aumentare la resistenza
II anche se si chiama "aperitivo" e ci si va' alle 8 mangiate prima!!altrimenti l'alcol vi mangera' a voi!!
III anche se e' un ottima occasione di conoscere gente nuova evitatelo se non siete perfettamente sobri ed in grado di sostenere una discussione sensata
IV se riuscite ad ottenere il numero di una ragazza fate in modo di associare almeno un nome al numero!

Nessun commento: