Comportamento antitetico

 
Dove sono?
Ah, in macchina mia…

Alla mia destra? Una ragazza…
Una ragazza?si
Dietro di me un ragazzo?
Vabbe’…

Traffico lento

Che fare? Beh, inserire discussione piacevole del piu’ e del meno… poi magari gettare un o sguardo... isolare il passeggero...

NO NO NO!!!!

Non oggi!!!

Ripassare discorsetto interiore preparato per l’occasione:

che stai facendo?stai andando ad una grigliata fuori citta’.
Sono imbucato?no, strano!
Ah gia’, sono proprio invitato!
Pero’ infondo conosco quasi tutti, non bene, ma li conosco.
Il dramma e,’purtroppo, che loro conoscono me, tutti sanno chi io sia e cosa pensi!
Quindi... evitare soliti comportamenti e stare tranquilli!
Attuare comportamento antitetico rispetto alla norma

In particolare: Evitare di provarci con qualsiasi soggetto di sesso diverso dal proprio, pena una messa alla berlina assicurata e relativa figuaraccia!

Ok, non guardo le gambe (sigh...)

Impostare ugualmente chiacchierata sul piu’ e meno senza secondi fini…
E godersi il traffico senza fretta!

Situazione:

griglia, brace,bistecche, tavolata.

Analisi Situazione:

Sinistra?mmh... , ah, gia’, e’ la moglie dell’invitante… evitare…
Destra? Mmh... ragazza con vestito sexy…
Che subito pero’ da fuoco alle polveri:

-ho saputo che ti sei fidanzato…finalmente hai trovato pane per i tuoi denti!oggi sei innocuo!

eheheh mia cara e male informata commensale, forse non conosci bene le amicizie con valore aggiunto!
Potrei pero’, fare leva su questa presunta fidanzata per utilizzarne l’omonima tecnica…

Bene mettere nel novero.

Uomo, uomo ragazza carina, uomo, ragazza carina, altra , uomo, uomo pensoso, altra ancora, uomo...

Bene, scelata difficile…tutti prodotti piu' che accettabili, quale isolare?

NO NO NO!!!

Ripetere mentalmente il mantra delle buone intenzioni e mangiare in silenzio.

Ma sbaglio o c’e’ una ragazza che mi guarda?

No, non ti guada, e se anche ti guardasse, evita!

Ok inserire sorriso n°3 e fare finta di niente…

Meglio sorriso n° 5 va’ il 3 potrebbe essere frainteso!

Effetivamente anche il 5 pero’…

Inventare nuovo sorriso per l’occasione modello “sono un bravo ragazzo che non ci prova e sta’ buono buono come un angioletto!” e impostarlo!

Uffa che fatica… controllo funzioni vitali:

bagno?gia’ andato
tasso alcolico? Beh fino ad ora non piu’ di 2/3 bicchieri di vino bianco e 4/5 di rosso, tutto ok

basta distrarsi, su che si svolge la discussione? Bene pare si parla di tatuaggi, non ne ho! Perfetto, in altre situazioni mi sono mangiato le mani di non averne uno sull’inguine ma, adesso… meglio cosi’!

ognuno sfoggia i suoi… quando:

-io ne ho uno qui sotto…

sotto dove?mmm che posto compromettente, beh non mi dispiacerebbe vederlo …magari le serve un consulto tecnico, glielo darei volentieri in separata sede… Zito zitto ci non pensare!!che bella casa toh un gattino!!!

Ma come? Siamo passati dai tatuaggi al sesso?sempre peggio!! Tecnica del pavone aiutami tu! Se parlo di sesso mi rovinano…

Si passa ai superalcolci… Dio perche’ mi vuoi cosi’ male?

Non resisto… assaggio la vodka, un paio di rum e coca… ecco la mente i rilassa cosi’ come tutti i sensi…

Una braccia mi sfiora e che succede? Il mio e’ partito in automatico! Fermati braccino non abbracciare!!
Ok procedura d’emergenza, da abbraccio passare a fugace paccatina sulla spalla…

Dio come soffro!

-io lavoro in via X

toh? La stessa strada dove abito!

-davvero?

-beh si una traversina

che ovviamente io non conosco pur abitandoci!
Lei spiega per una mezzoretta abbondate per farmi capire che praticamente lavora difronte alla mia finestra… e che va’ sempre a prendere il caffe’ al bar accanto al mio portone…

E’ un invito?

Beh non proprio pero’…

-domani alle 10.00 possiamo prenderci un caffe’

Cavolo non posso… pero’ lei fara’ altre pause… ora le chiedo il numero e la chiamo per… ma che sto’ dicendo?
Cioe’ che sto’ facendo?

Mantra delle buone intenzioni aiutami tu!!!

La cena finisce, torno a casa:
alla mia destra? Uomo
dietro di me (in macchina ovviamente!)? altro uomo, pure simpatico, ma sempre uomo!beh era quello che volevo altrimenti non so’ se l’autocontrollo avrebbe retto ancora!

Tutto sommato anche senza secondi finila serata e’ stata piacevole lo stesso, certo, si puo’ fare una o due volte l’anno pero’ e da stasera cerchiamo di recuperare va’!


Nessun commento: