La polipona

Thanks to Xixxo for the subject

La polipona…

L;a polipona e’ un genere di donna trasversale, puo’ esserebella, brutta, inteligente, stupida e cosi’ via.
Ma, nonostante cio’ e’ sempre e comunque riconoscibile per alcune caratteristiche comuni.
Certo una polipona bella ed intelligente non da’ molto nell’occhio, forse , per alcuni dsara’ difficile riconoscerla e, anche una volta riconosciuta,in fondo una polipona bella fa’ piacere!

Ma vediamo “cosa” e’ una polipona.

Beh sostanzialmente la polipona ha due braccia come tutte le donne e alla fine di queste 2 mani.
La differenza e’ che al contrario delle altre donne queste ultime riescono a muoverle con cotanta rapidita’ da farle sembrare otto e le 2 mani diventano 2 file da 32 ventose l’una ronte ad avvinghiarvi come solo il polpo sa fare (da cui il nome).

Queste ragazze infatti hanno la mania di toccare, una mano sulla spalla qui, una sul collo li’ etcetera etcetera.

Ora come dicevo poc’anzi se la ragazza in questione e’ carina, poco male, anzi, a parte il fatto che forse non vuole fare cniente con noi non puo’ che fare piacere essere toccati da una donna attraente.
Sfortunatamente pero’ le polipone sono nel novantantotto per cento dei casi dei mostri marini (c’e’ un fisiologico due per cento di possible errore nel calcolo delle polipone cozze).

Nella mia vita ho conosciuto parecchie polipone, ma a titolo esemplificativo citero’solo la piu’ recente per mettervi in guardi da queste ultime nel caso fossero delle buste inumane…

Location: festa a casa di amici

SamoT tranquillamente beve un bicchiere di vino appoggiato al muro visto il troppo affollemento nella casa.

Quando ecco si avvicina un orribile tazza che facendo finta di cadere si aggrappa alla camimcia di SamoT

Schifoso sottobicchiere da mercatino, lascia subito la mia camicia!

Beh?
Niente…
Con la mano risale e,fingendo di essere ubriaca mormora:

-scusa stavo cadendo
e intanto circuisce il giovine SamoT
oddio, che sia una Polipona?
-di niente – ora pero’ staccati eh!
Silenzio
……
……
beh?
…..
-come ti chiami?
-Samot.
Una mano passa sopra la spalla e mi fissa intensa negli occhi (non la mano, la Polipona ovviamente)

Vattene, vattene
Niente

Escogitare immediatamente piano di riserva.
Tracanno tutto il bicchiere d’un fiato e borbotto
-vado a prendere un altro drink…vuoi qualcosa
-si grazie un bicchiere di vino anche io
et voillat, mi divincolo con fare elegante e mi diriggo barcollante verso la cucina (questo bicchiere di vino era un po’ forte)
mi riempio il bicchiere, senza curarmi di prenderne un altro per la polipona e ritorno in salotto.

Per fortuna la troppa gente copre il mio passaggio e la polipona e’ avvinghiata a C che mi guarda disperato!

Gli sorrido con un sorriso pregno di significati: “ti capisco C, ci sono passato, trova una scusa…” nel frattempo vedo un posto sul divano e mi ci fiondo, qui la polipona non puo’ raggiungermi, da una parte c'e' un ragazzo seduto accanto a me e dall'alltra non c'e' piu' il divano.

Ma il maleddetto C ha trovato la sua scusa, ME!

Si avvicinano e la polipona subito si siede sul bracciolo.

Guarda che con I tuoi 130 kg stimati lo rompi, penso tra me e lei, ma lei non recepisce.

Mi si appoggia completamente addosso e con la mano mi circuisce di nuovo.
Guardo C con odio, cosi’ non vale!

La polipona si assesta in modo da tocacarmi con tutte e due le mani, sono in sua completa balia.

Pensare rapidamente.
Strategie di fuga:
1) divincolarsi e fuggire…impossibile, stringe troppo forte
2) scusa del vino…. Gia’ usata
3) usare amico per distrarla e andarsene…l’ha appena usata C
4) restare impassibili efingere che non esista finche non si stanca… inserita

passano ben 2 ore, resto immobile come una statua di sale senza dire una parola, alla fine la polipona cede, la casa si e’ svuotata, sento le sue terribili ranfe scivolare via da me e un sibiklo che mi dice: ci vediamo alla prossima festa…

non capisco se e’ una minaccia o no, ma fa’ niente, per oggi il pericolo e’ scampato, domain e’ un altro giorno…. Sara’ un giorno migliore!


Nessun commento: