Il dramma delle cene

La cena a casa di un amica e' sempre un evento fatale, soprattutto se si e' invitati ufficialmente, sopratutto se la cena prevede anche altra gente e, soprattutto se l'amica e' fidanzata.

Il dramma pu' grande, difronte al quale anche i piu' eperti "cenisti" crollano sconsolati, e' la scelta del pensiero con cui presentarsi (e gia' qui si potrebbe discutere per 2 o 3 tomi enciclopedici: deve essere un pensiero?meglio un regalo?in quale occasione l'uno o l'altro?etc etc etc)

io essendo giovinetto ed inesperto per queste decisioni fondamentali della mia vita mi affido ancora...... alla MAMMA

con pessimi risultati!
trascrivo piu' o meno fedelmente la telefonata di soccorso che hgo fatto a mia madre per avere lumi:

SAMOT> Mamma, domani vado a cena da un'amica, che le porto?
Mamma> vai da solo da lei
S> no

triste verita'

M> e' fidanzata
S>beh direi di si....
M>allora niente fiori o piante troppo personali per una persona impegnata
S>??mmmmm e allora cioccolatini?
M>banali e scontati

distrutta in 2 parole un idea partorita in tre pomeriggi!

M>perche' fa la cena?
S>beh piu' che altro per la casa nuova e perche' lo ho chiesto io......

cioe' non e' che lo ho chiesto proprio direttamente..diciamo che l'ho lasciato intendere!

M>cafone! allora una pianta
S>ma avevi detto che non potevo regalarla!
M>giusto non la puoi regalare

S>mmmmm

......3 ore dopo di silenzio telefonico

S>mmmmmm

S>ho trovato!!!!!

M>cosa?
S>cioccolatini
M>non lo so.... mi sembra banale....

S>mmmmmmm

.....30 min. dopo (N.B. un minuto telefonico equicvale a circa 2 secondi reali visto che il silenzio al telefono vale almeno 30 volte di piu' di quello reale!)

S>cioccolatini

mai demordere!

M>non e' che se lo ripeti 100 volte poi va' bene...

(non e' vero, e Berlusconi lo dimostra!!!)

S>mmmmmm

S>pianta

M>no

S>fiori

si quadri picche e cuori...... sembra una dichiarazione di bridge!

M>no

S>vabbe' esco ciao ciao
M>ciao


risultato: mi presento alla cena con dei fiori in potenza!principalmente dei semi...
cioe' e' che mi sono presentato con un pugnetto di semi, ma con una bellissima lattina preconfezionata contenente, semi e terra tutto l'occorrente insomma per far crescere i fiori!!
non troppo personale perche' tecnicamente non e' una pianta ne' un fiore e quindi nessuno se la prende,d'altra parte quando sara' cresciuta sara' pur sempre un abbellimento floreale per la casa!!!
.....e dei cioccolatini...... e' che ormai mi ero fissato!!!

Nessun commento: