La ragazza incasinata

La donna incasinata e’ quel tipo di donna cui e’ sempre successo qualcosa di terribile a causa di qualcun altro. Questo qualcun altro puo’ essere nell’ordine:
Il ragazzo, ormai ex, il ragazzo, di nuovo, vale sempre doppio e, nel 99% dei casi il problema e’ l’ex ragazzo/marito/amante.
Seguono nell’ordine: capoufficio, capoufficio con aggravante di essere anche amante, capoufficio amante sposato (il massimo della zella!).
In ultimo: genitori…

Insomma la donna incasinata attacca sostanzialmente dei pistolotti notevoli!

Ma noi? Moi siamo felicissimi se lei ci sceglie per questi pistolotti!
Se infatti decide di sfogarsi con noi e’ un ottimo segnale per un futuro roseo!

Piccola, ma doverosa,precisazione prima di analizzare questo tipo di donna e come annullare le sue difese, e’ che le donne, in generale sono comunque incasinate…
Quindi l’atteggiamento di seguito descritto puo’ essere applicato a tutte le donne,basta riuscire a capire quali sono i casini…
Ma nulla e’ piu’ facile, bastera’ infatti chiedere con discrezione qualcosa sul passato della ragazza, inevitabilmente spuntera’ uno stronzo/stronza che le ha incasinato la vita!

Ma vediamo come si svolge di norma una conversazione “aspirante Samot” vs ragazza incasinata

Risparmio il solito inizio di discussione in cui si dicono le solite ovvieta’ su cui tanto mi sono dilungato per passare subito alla fase “attacco a testa bassa ma siccome sono furbo no lo faccio capire”

-…e allora, mi dicevi? Questo ragazzo/capoufficio/amante (o quello che e’… per comodita’ useremo ex ragazzo, ma si puo’ inserire qualsiasi soggetto)?

-beep beep beep

lei continuera’ con una serie di improperi riferiti a questa persona per non meno d’oretta abbondante..

nel frattempo voi fingetevi interessati, muovete in capo impercettibilmente dall’alto verso il basso e viceversa e ogni tanto mormorate un “mamma mia” oppure “beh ma non si fa’…”
per passare il tempo intanto potete giocare a contare quante volte lei ripetera’ la parola Stronzo, oppure fate una barchetta di carta con lo scontrino che avete in tasca, con una mano sola e senza farvi vedere, vi assicuro che ci vorra’ tutto il tempo della filippica, non e’ facile come sembra!

Quanto e’ passato? Contiao le barchette, ne ho fatte 6…quindi un oretta e mezza..
S’e’ sfogata? Direi di si, lo si capisce dal fatto che le urla che produce sono al di sotto dei 140 DB (la soglia del dolore n.d.r.)

E’ il momento, lei si aspetta che voi la consoliate, che le darete ragione incondizionata, dopo tutto quello che vi ha detto non c’e’ alternativa…e invece… siate conciliatori!

-ma si, e’ stato un po’ bastardo, ma non mi sembra il caso di farne un dramma…

presi 10.000 tutti insieme piu’ il bonus bravo ragazzo da 1000!

Per lei voi non siete lo stronzo, quello che parla male degli avversari amorosi appena puo’, non siete i soliti rosiconi!
Siete invece delle brave persone, vi preoccupate piu’ della sua felicita’ che del vostro tornaconto personale (etc etc etc..)

Ora non esagerate troppo, senno’ lei si convince che avete ragione (mentre voi non volete assolutamente che lei faccia pace con il suo ex..), che forse anche lei non e’ stata proprio correttissima etc etc

Vabbe’ niente di grave, anzi!

E’ ora di inserire il sorriso n°7: malizia e insinuare che e’ vero le colpe sono sempre divise in due….che non tutto il male viene per nuocere,in generale….e altri luoghi comuni, facendo pero’ pesare com un macigno quel MA

le colpe sono sempre divise in due???MA, in effetti LUI forse ha un po’ esagerato….
non tutto il male viene per nuocere?in generale e’ vero, MA, quanto male deve sopportare?
altri luoghi comuni??beh se li conoscete usateli!

Ora, tre reazioni possibili!

O si ri-arrabbia, e allora tutto da rifare, si ricomincia…
Oppure si mette a piangere, e allora tecnica dell’arpione e vai col tango!
Oppure niente…che vuol dire? Vuol dire che non fa’ niente, rimane imbambolata a pensare…beh in questo caso provateci comunque, o la va’ o la spacca, tanto non ci si perde niente;)

Nessun commento: