la festa di un amica

Avere amiche donne e’ un problema, perche’ un amica donna e’ amica vostra?
Se e’ donna ed e’ amica vostra, allora, molto probabilmente sara’ amica anche di altri uomini, e cosi’, se mai dovesse fare una festa il problema sarebbe che inviterebbe un sacco di uomini. poche donne insomma e, fidanzate.
Allora vi bevete un bel bicchiere di vino, poi un altro poi un altro, vabe’ mi so’ bevuto un po’ di vio e allora? Era molto buono ecco!
Poi ecco entrare una ragazza che conoscete, la conosco vero? Ah si, ci stavo pure in classe insieme a scuola, cioe’ stavamo nella stessa classe, mai insieme insieme, purtroppo! Ma non e’ mai troppo tardi…
Allora vi avviciniate, nome nome nome vieni a me!
Ah si!

-ciao ragazza biondina di cui ricordo il nome, come va’?

-(vengono tagliate tutte le frasi circostanziali che si pronunciano nella prima fase ) insomma… sai lui e’ via (e vabbe’, ha detto un nome, un nome che si presuppone io ricordi ma che ormai ho dimenticato), in America

ah quindi sei sola soletta e praticamente single!!!
Toh, guarda caso, anche io!

E invece niente, non solo,ma:
-e tu invece? Sempre fidanzatissimo?

Non mia cara, sono piu’ di due anni che sono solissimo, peggio di un randagio Bengalese.

-uhm no, veramente ora sono solo

faccia seria e tecnica del lamento

-anzi solissimo, non riesco a trovare un donna…

lei deve subodorare qualcosa e con magna clemenza mi introduce una sua ottima amica, non solo, mi ricorda chi e’, perche’ la conosco, o la conoscevo, comunque vado da lei e mi esibisco in un ottimo:

-ciao amica dell’amica di cui ricordavo perfettamente il nome come del resto anche di te, ti ricordi che ci siamo conosciuti effettivamente non ricordo quando ma che l’altranno se non vado errato abbiamo preso un gelato insieme?

Lei e’ confusa.
E’ ovviamente confusa, perche’ non si aspettava che io mi ricordassi di lei!

-si Samot, mi ricordo perfettamente di te, finita l’universita?m vivi ancora fuori o sei tornato a Roma?

Umiliato, umiliato e contento, annoto sul mio libricino d’oro che si ricorda di tutti questi bei dettagli della mia vita, e’ un ottimo segno!

Ora, siccome lei e’ fidanzata mentre, l’amica non lo ho capito, inserisco il sorriso sette e sposto le mie attenzioni.

Cosi la conversazione prosegue allegra finche’ il mio sorriso numero 5 (soddisfazione malcelata) si infrange contro un muro di cemento armato.
Peggio di 2 treni che si scontrano frontalmente alla massima velocita’, peggio di un aereo che precipita dentro un pozzo di petrolio, insomma, peggio, mi comunica che…

E’ fidanzata!e innamorata! E che etc etc

Oddio mio ecco lo sapevo, mi volto e guardo la prima amica, odio, risentimento. Annoto il fatto nel libricino nero delle continue delusioni sooto la voce:"chicca', un giorno"

Cosi' anche le UNICHE 2 ragazze della festa abordabili sono FIDANZATE!
Ma c’e’ un perche’, esiste una ragione, il fato e’ che se una donna supera i 25 anni allora e’ fidanzata.
E non lascia mai il suo ragazzo.
Se lo lascia e’ per un altro di cui gia’ era segretamente innamorata da anni, quindi, non voi.
Se e’ sola e, ha un eta’ maggiore di 25 anni allota vuol dire che

A) e’ una versione rivista e scorretta del mostro di Lochness, pinne e coda incluse

B) ha qualcosa che non va’

il punto B merita un po’ di attenzione, infatti puo’ capitare di incontrare una ragazza molto carina ma, single.
Perche’ e’ single? Perche’ non ha un ragazzo come le altre? evidentemente c’e’ qualcosa che non va’ in lei!
Pero’, se devo proprio darvi un consiglio, passateci sopra! Infondo e’ single, se poi dovesse essere pazza o chissa’ cosa pace, intanto e’ single!

Comunque, alla fine il programma approccio era stato inserito e, siccome non potevo restare oltre senza secondi fini quando lei mi ha comunicato che andava via presto:
-maddai anche io, solo che non ho un passaggio, in che zona abiti?
-toh, proprio vicino vicino a casa mia, non e' che mi daresti uno strappo?

in definitiva, un ora di traffico insieme, e... niente, ovviamente niente, che pensavate!

Nessun commento: