Ore 15.45 un caldo bestiale...

non arriva....

un caldo bestiale.... (lo so' mi sono ripetuto ma per chi non l'avesse capito fa' "un caldo bestiale!")

mi giro a destra..asfalto rovente.

mi giro a sinistra... un muratore in pausa boccheggia accasciato per terra, mi guarda e con lo sgardo mi comunica che.... "fa un caldo bestiale! vorrei morire"

anche io lo guardo, gli mando il seguente messaggio telepatico:

-ti capisco, se avessi la forza verrei li' e ti finirei!

lui capisce e, mi ringrazia con un cenno del capo.

ore 16.00 il caldo e' torrido, l'afalto fa le onde ogni volta che passa una macchina.

ore 16.02 vengo investito da un onda di asfalto anomala.... e' passato un camion!

oer16.30 arriva arriva!!!! io oramai sono fuso!! ho difficolta' di parola...

-ciao

strozzato in gola!

-ciao

-andiamo a prendere una cosa da bere?

GRAZIE GRAZIE DIO di esistere!!!
io sono totalmente disidratato, ma dissimulo in un:

-come vuoi te.....

che lascia intendere che per me andrebbe benissimo anche una bella passegiata o anche l'eventuale pratica di un qualunque sport che implichi sudorazione esagerata!
ci dirigiamo comunque e, per fortuna, sotto un un sole caraibico a un bar li vicino, dove ci sediamo, all'ombra -Dio non esagerare adesso e'!-e iniziamo a chiacchierare.....

mentre discorriamo del piu' e soprattutto del meno per circa tre ore al bar, nella mia testa si affollano in ordine cronologico i seguenti importanti pensieri che ritengo fondamentali per il miglioramento e il futoro dell'umanita':

Pensiero numero uno

non ordinare una birra non ordinare una birra!!

-si, io un the' freddo grazie

-limone

bravo!!!non fare l'alcolizzato alle 16.00, depone sempre male!!!

pensiero numero due

sono spettinato? effettivamente non vorrei che il casco della moto mi abbia lasciato i capelli arruffati che pare che sulla testa mi hanno trapiantato un' ascella!!!
mi specchio senza farmi notare nel casco e la triste premonizione si avvera!

sono un ascella con sotto il corpo di un uomo!!!!

pensiero numero tre

sto' forzando la discussione? a lei interessera' sapere che dopo aver preso il sole mi sono messo la crema nivea onde evitare che la pelle si disidrati eccessivamente??
o che la ho messa anche durante, per rendere la mia abbronzatura piu' possibile dorata ed evitare che diventi troppo scura come, invece, avviene con l'olio jhonson?

mmmmm terribile dubbio!

pensiero numero quattro

la guardo negli occhi o sono troppo sfacciato?
sono sfacciato... guardo a destra va'...
NNNooo!!! non la', c'e' un gruppetto di donne sole!!!sicuramente pensera' che io stia guardando loro e mi stia disinteressando a lei!!!!

ruotare capo di almeno 20/22 gradi ancora a destra

ruotato troppo il capo a destra, terribile torcicollo e posizione ridicola.....

ok proviamo a guardare a sinistra

mmm perfetto c'e' un camion su cui un operaio, non quello di prima che sara' morto nel frattempo, un altro, carica dei materiali edili.

lo guardo

mmm pero' interessante guarda quanto fatica!!!sotto sto' sole poi!

non ti distrarre!!!! sei qui a prendere una cosa da bere con una ragazza, non a guardare l'operaio che schianta di sole!!

si lo so', ma non resisto e, mentre lui si liquefa' sotto il peso di enormi sacchi di cemento io prendo il mio the' feddo e lo sorseggio lentissimamente guardandolo con occhi che esprimono fecilita' e frescura!!

nei suoi invece....SOLO ODIO!!

comunque sia la posizione della testa e' sistemata passiamo al

pensiero numero cinque


mmmm che ore sono? quant'e' che sono qui? sono troppo invadente? forse lei aveva altro da fare!forse io avevo altro da fare!
ah no, io no,niente.... lo sapevo gia' tra l'altro....
e se ci trovassimo in quella terribile situazione in cui non abbiamo niente da dirci?
ormai sono ore che chiacchieriamo! finiremo gli argomenti? pare di no, bene, almeno c'e' di che parlare.....

pensiero numero sei

mi sono comportato bene? ho esagerato con il bacetto del "ciao ciao ci vediamo presto?" no direi di no..
dopo quando l'ho risalutata, troppofreddo? troppo caloroso? attento a quella macchina?attento a che?
o cazz!!!
bravo evitata!
bene rallenta..si...ci sara la polizia dietro la curva?
mmm chissa se e' interessante raccontare il seguito di tutti i miei pensieri....

OGGETTIVAMENTE NO!

Nessun commento: