ormai ci rinuncio

i fatti:
due venerdi' fa vado ad una festa (e fin qui.....tutto normale....)
ma e' una festa di ragazzi che fanno l'erasmus in italia..... ancora tutto ok!
purtroppo la festa e' piena zeppa di cafoni che pare di stare a piazza di Spagna il sabato pomeriggio (nulla contro piazza di Spagna e il sabato ovviamente....)!

esempio:
parlo con una ragazza inglese del piu' e del meno quando si avvicina uno e, incurante della mia presenza le dice :
- Ao 'o sai che SSei BBellissima?che Me lo Dai er nummero?

sicche', allibito ed esterefatto,nell'impossibilita' di reinserirmi nella conversazione, ripiego su una ragazza molto carina, che scopro essere italiana...
parliamo del piu' e dell'ancora di piu' e, visto l'ambiente faccio lo spiritoso e le dico che non le chiedero' il numero, troppo banale e scontato, ma un posto dove poterci rivedere.....

lei inizialmente e' titubante e, mi dice in successione: universita' (troppo vago replico.....), poi una biblioteca dove lavora come borsista e, prima che io me ne vada mi raggiunge e mi dice che ci lavora il giovedi' dopo pranzo.....
giovedi' (scorso...)

ore 14.30

arrivo alla sapienza ma non trovo la biblioteca....che mi abbia mentito? e invece no, perche' mentre girovago una ragazza mi ferma e mi dice:
-ma tu non eri alla festa di venerdi?
-si- mi effretto a dire io
-che ci fai qui?
e io senza pudori...
-sono venuto per incontrare la ragazza di cui non faro' il nome, ma non so' in quale biblioteca sta'-
allora lei Super maliziosamente:
-DAVVERO????????ma ti ci accompagno io!!!!-
(amiche preziose e maledette insieme!!!)
insomma per farla breve lei e' stupita e contenta, mi da' il suo numero mi dice ci sentiamo.Io appena dopo che l'ho salutata, come da galateo cellularistico, invio messaggio galante (sia per farle qualche complimento che per farle avere il mio numero).
poi lei va' per lavoro a Livorno per il week-end (me che si lavora il week-end???).... oggi la chiamo con la subdola scusa che vado in centro per fare un regalo a mia sorella (ovviamente falso, sono 23 anni che non le faccio regali) e potremmo vederci ma, lei mi dice :
ti spiego la situazione, sono fidanzata e nonostante il mio ragazzo sia all'estero non mi va' di vedere altra gente....
allora io confabulo per circa mezz'oretta in una piazzetta del mio quartiere con:
numero 1 amico playboy (noto conquistatore di donne anche se non tutte all'altezza......)
numero 1 amico normale (quindi noto non conquistatore di donne ma alla ricerca di quella giusta)
numero 5 commesse che stavano li a prendere il sole nella pausa pranzo (quindi note conoscitrici dell'altro punto di vista!)
ed elaboro un super messaggio frutto dell'unione di tutti questi cervelli in cui dico piu' o meno:
UNO-che la capisco e che mi piacerebbe frequentarla anche solo per conoscerci melgio,perche' credo che non sia poi cosi' grave etc etc.....
DUE-poi un po' di complimenti sfusi...

ma lei risponde e' melgio di no, che capito nel momento sbagliato, fosse stato un altro momento........ (quando vorrei sapere?tra un giorno? un mese?mai?ok mai.....)

insomma colleziono donne fidanzate! nell'ultimo mese almeno tre.......

Nessun commento: