La tecnica dell’amico

Questa tecnica e’ molto buona quando uscite con una donna magari al primo appuntamento…

L’avete conosciuta, le avete chiesto il numero ed ora vorreste provarci, cioe’ ci proverete sicuramente..
Ma lei non e’ molto ben disposta, o almeno cosi’ vi sembra…

La situazione rischia di stallare!
Avete paura che, una volta usciti sara’ la solita serata:conosciamoci meglio con conseguente e ovvio “restiamo amici”…

Che fare? Serve un “deus ex macchina” che non faccia arenare la serata!

Siamo sotto casa della nostra pulzella,abbiamo citofonato e stiamo aspettando che lei scenda (di solito un lasso di tempo che va’ dai 10 ai 40 minuti…), ora, chi trova un amico trova un tesoro, ma nel vostro caso non avete il tempo di trovare un amico nuovo, quindi mano a cellulare e telefoniamo al nostro piu’ caro amico:

-ciao G
-ciao Samot come stai?
-G, bando alle ciance, ho una situazione in stallo mi servi tra 1.30 ore!
-ok non preoccuparti ci penso io!colore capelli?
-(beh ovviamente dipende dal colore…facciamo..)Biondo castano ricci
-ok lavoro?
-ma lavora in un azienda X nel settore Y, stai scrivendo?
-ovvio!particolari?
-ama le macchine e va pazza per il gelato di more (ovviamente non dovete dire sempre questi stessi particolari, questo e’ un esempio illustrativo!)
-bene tra un ora e mezza?
-ok

questa discussione potra’ sembrarvi senza senso, ma e’ un ottimo esempio di affiatamento durato anni!
In questo modo il vostro amico avra’ tutte le informazioni necessarie per farvi un grandissimo favore!

La ragazza arriva e inizia la nostra piacevole serata.

Passata un ora e mezza a voi suonera’ misteriosamente il cellulare…

-ciao G!!!quanto tempo!!!

Bene,se la serata va’ particolarmente bene e tutto sembra filare per il verso giusto la discussione con il vostro amico puo’ essere di questo tipo:

-allora che mi racconti G?
-che ti ho chiamato per darti una mano!
-ma no,ma no.. non c’era nessun bisogno…non ti preoccupare, tanto poi ti dico come e’ andata…ma sono sicuro che andra’ bene!!
-allora tutto ok, mi chiami domani e mi racconti!in bocca al lupo!

Attaccate e alla vostra partner direte:

-Sai era G il mio migliore amico, era un vita che non lo sentivo! Mi ha fatto sapere che aveva delle dritte per il colloquio di domani col mio capo e mi aveva mandato una mail…ma ho gia’ sistemato tutto da solo, pero’ e’ veramente un amico!

(questa scusa puo’ essere di qualunque tipo purche’ preveda un evento in cui vi potesse essere utile l’auito del vostro amico ma che avete risolto da soli!)

lei non si insospettira’ minimante e voi continuate la vostra serata come da copione (cioe’concludetela BENE mi raccomando!)

Nel malaugurato caso in cui invece la serata si sia inceppata la telefonata del vostro amico sara’ una salvezza!

-Ciao G come stai
-dai non perdiamoci in chiacchiere e passamela!
-si si sono con una amica..
-passamela
-si esatto quella di cui ti ho parlato
-passamela
-si ora te la passo -poi rivolto a lei…- vuole conoscerti…

quello che segue e’ la parte di discorso che il vostro amico fara’ alla vostra compagna (o almeno che dovrebbe fare se vi siete messi d’accordo bene!)

-ciao sono G tu sei Z???
-si Samot mi ha parlato un sacco ti te, pensa che oggi ci ha pure dato buca per stare li’ con te, non me lo strapazzare eh!
-ahaha (risate idiote, e’ importante che le faccia ogni tanto per allentare la tensione!)
-ehhh te ne potrei raccontare su Samot, pero’ mi sembra che tu hai su di lui un effetto benefico!mi fa’ 2 palle cosi’ da tre giorni sul quanto sei brava, di come lavori alla X con tutti i problemi che il settore Y comporta!
-ma come, come lo so’, te l’ho detto che mi fa’ una capoccia cosi’!!
-sei bionda, hai i capelli ricci
etc etc

ora la sapienza nel saper gestire queste situazioni da parte del vostro amico e’ fondamentale, ma con un po’ di allenamento ci si riesce!

Ebbene, dira’ qualcuno,cosa abbiamo ottenuto cosi’?non e’ forse indipendente da quello che il vostro amico dira’ il comportamento di una donna?
No, caro e male informato commentatore della domenica, e vi mostrero’ di seguito cosa e’ cambiato:

1°)Che voi uscite con lei non per esserle amico ma qualcos’altro!
2°)la ragazza ora SA’ di piacervi e che a voi interessa probabilmente qualcosa di piu’ importante di una scappatella da un paio di giorni (anche se non necessariamente vero…).
3°)che avete rinunciato ad un evento di mondanita’ (quale ovviamente lo decidete voi, io sono riuscito a rinunciare a dei viaggi fantasmagorici…) SOLO per stare con lei quella sera.

Ora, e’ vero che lei potrebbe lo stesso rifiutarvi, ma almeno lo fara’ in maniera istantanea e non vi chiedera’ di rimanere amici (che poi che cavolo vuol dire rimanere amici, se mi piaci, da parte mia non ci sara’ mai amicizia, e’ ipocrita il solo chiederlo!) altrimenti, se e’ indecisa sara’ una buona molla per “mollare” gli ormeggi e lasciarsi travolgere dalla vostra passione (siete passionali no?)


Nessun commento: